Loader

Disponibile il nuovo catalogo AirSafe® edizione 2021

Disponibile il nuovo catalogo AirSafe® edizione 2021

È finalmente disponibile il catalogo 2021 della linea prodotti AirSafe®, una gamma completa di aspiratori di aerosol, impianti e sistemi filtranti  progettati e prodotti per la protezione attiva in ambito medicale dall’aerosol potenzialmente infetto.
Airsafe® non propone solo aspiratori di aersol mobili,  ma anche versioni a muro o a parete per evitare l’ingombro a terra, oppure impianti centralizzati a copertura di più postazioni  per la massima sicurezza e protezione di tutto il personale e dei pazienti.

Le apprecchiature e gli impianti AirSafe® sono stati progettati in collaborazione con gli  operatori sanitari che ogni giorno si trovano esposti al potenziale rischio di infezione da Covid o altre patologie perchè in presenza di aerosol potenzialmente infetto. Si tratta infatti di dispositivi di protezione attiva per coloro che lavorano a stretto contatto con pazienti contagiosi.

Grazie all’esclusiva tecnica di aspirazione alla fonte dell’aerosol medicale potenzialmete infetto,  prevengono la dispersione in ambiente del contaminante fermandolo  prima che possa raggiungere altre persone o depositarsi sulle superfici.

La linea Airsafe® è composta da aspiratori  dispositivi medici certificati Classe 1 già impiegati con successo in studi medici, odontoiatrici e nei reparti degli ospedali  per operazioni ad alto rischio contagio e sono diventati attrezzatura essenziale anche in ambiti Covid-19 come sale tampone, triage, reparti covid, terapie intensive e sale operatorie.

Questi sistemi sono particolarmente utili  quando il paziente è potenzialmente contagioso, ma ancora di più nel caso sia appurata la sua positività e quindi la minaccia per chi gli sta intorno. Allo stesso modo, sono fondamentali in tutte le situazioni diagnostiche e operative dove gli operatori  sono sottoposti a rischio esposizione, non solo al contagio del covid ma anche di tutte le altre infezioni e malattie trasmissibili via aerosol.

La differenza tra questa tecnica e la comune purificazione ambientale sta proprio nella tempestività dell’azione: i classici “purificatori” molto diffusi sul mercato,  ripuliscono l’aria in una stanza una volta che questa è già stata contaminata, mentre gli aspiratori di aerosol medicale AirSafe® prevengono la contaminazione ambientale catturando l’emissione pericolosa direttamente alla fonte e filtrandola con livello HEPA H14 o U15 prima di reimmetterla dell’ambiente di lavoro.

Solo in questo modo è possibile ridurre drasticamente il rischio contagio per personale sanitario, pazienti ed altri operatori.

Abbiamo progetto la linea Airsafe®pensando alla comodità di tutti coloro che entrano in contatto con i macchinari, pazienti ed operatori:

  • l’alta portata di lavoro crea una pressione negativa intorno alla cappa circolare di diametro 350mm, garantendo un’efficace captazione dell’aerosol e di eventuali nebulizzazioni extra orali in un’ampia zona intorno al paziente;
  • il braccio aspirante professionale da laboratorio montato sui dispositivi Airsafe® hanno tubazioni di diametro 100mm, le più grandi mai applicate ad un aspiratore di aerosol, perché solo tale ampiezza del condotto permette l’elevata portata di lavoro e la bassa rumorosità (sempre inferiore ai 60dba) regolabile grazie alla pratica rotella sul corpo macchina;
  • grazie ai pratici snodi orientabili, il braccio autoportante dell’aspiratore è facile da posizionare vicino alla zona di lavoro per rendere efficace l’aspirazione senza interferire con i movimenti dell’operatore, allo stesso modo, la cappa trasparente al fondo del braccio non inficia la visuale sull’area di lavoro;
  • la sezione filtrante della linea Airsafe® è unica in attesa di brevetto, è questa ad assicurare lunga vita ai filtri, tanto da richiedere interventi dimanutenzione cambio filtri solo una volta all’anno.
  • varietà di modelli: carrellato per spostare facilmente l’aspiratore da una postazione all’altra, impianto centralizzato per mettere in sicurezza l’intero edificio di lavoro, montati a soffitto o a parete per risparmiare spazio ed evitare ingombro a terra.

Clicca perscaricare il nuovo catalogo AirSafe® 2021!

 

I nostri tecnici sono a disposizione per maggiori informazioni: info@medicalairsafe.com

    Richiedi Informazioni

    Privacy Policy *
    Attività di marketing *AcconsentoNon acconsento
    I campi con * sono obbligatori